Alla luce della riforma: il parere dei tecnici

Il limite della teoria è la sua pratica. Parte da questa constatazione la seconda parte del convegno dedicata alla Riforma del Terzo Settore, che si terrà sabato 9 giugno in Fiera a Padova a partire dalle ore 12.00.

L’intero settore interessato dal D. Lgs. 117/17 è pronto a condividere il sapere che promana dall’esperienza in cambio di rinnovate certezze circa il proprio futuro. Ogni trasformazione infatti non può prescindere dalla considerazione dell’impatto sulle realtà che operano in tale contesto, che sono impazienti di conoscerne il “se, come e quando”.

Civitas è il luogo per edificare e non distruggere, insieme: costruire significa infatti “comporre unendo insieme più cose convenientemente” e quindi indagare costruttivamente i limiti vuol dire cogliere al volo ogni opportunità di miglioramento proseguendo insieme nel sentiero di rinnovamento del Terzo Settore inaugurato dagli ideatori della Riforma.

Parteciperanno al confronto Massimiliano Bordin, Dottore Commercialista esperto Terzo Settore; Davide Cester, Avvocato esperto Terzo Settore e Privacy; Gaetano Cavarretta, ideatore della polizza unica del volontariato rappresentato da Luca Bearzi, consulente assicurativo.
Moderatore sarà Alessandro Lion, Direttore del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Padova.

L’appuntamento è a cura del Forum Terzo Settore Veneto.

2018-05-28T23:07:44+00:00 maggio 28th, 2018|Categories: Civitas 2018, Eventi, Terzo settore|Tags: , , |