Alla luce della riforma: confronto con la politica

La seconda giornata di Civitas si aprirà con un doppio appuntamento dedicato ad uno dei temi caldi di questo periodo: la riforma del Terzo Settore.

La prima parte del convegno, a partire dalle 9.30 di sabato 9 giugno, sarà dedicata ad indagare la riforma dal punto di vista politico: quali sono i principi ispiratori, quali gli aspetti più innovativi della Riforma del Terzo Settore?

Queste e molte altre domande saranno calate in una indagine illuminata dalla visione di alcuni dei protagonisti di questo epocale cambio di rotta.

Una riforma tanto attesa che, come ogni grande opera, fa riflettere, discutere e attende di essere messa in pratica per adeguarsi alla realtà che vuole regolare. Sarebbe un grande errore vanificare il percorso iniziato. Da Civitas un appello alla politica perché siano date solide gambe ad una Riforma che ha una lunga strada da percorrere.

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali di Cristina Piva, Assessore al volontariato del Comune di Padova.

Interverranno Stefano Tassinari, Vicepresidente ACLI Nazionali e Vicepresidente Consiglio nazionale Forum Terzo Settore; Emanuele Alecci, Presidente Centro Servizio Volontariato Padova e componente direttivo CSVnet; Adriano Rizzi, Presidente Legacoop Veneto; Ugo Campagnaro, Presidente Confcooperative Veneto; Arianna Lazzarini, Deputata; Antonio De Poli, Senatore; Giovanni Endrizzi, Senatore; Alessandro Zan, Deputato.
Sarà il Direttore della Fondazione Zancan Tiziano Vecchiato a moderare il tavolo e ad animare la discussione.

L’appuntamento è a cura del Forum Terzo Settore Veneto.

 

2018-05-30T10:30:08+00:00 maggio 28th, 2018|Categories: Civitas 2018, Eventi, Terzo settore|Tags: , , , |