Conciliazione tempi di vita e di lavoro: il welfare aziendale come leva gestionale.

La questione del work life balance è un altro tema del tutto attuale, che affronteremo venerdì 8 giugno, dalle ore 14,00 durante un secondo appuntamento organizzato in collaborazione con Padova è.

Conciliazione tempi di vita e di lavoro: il welfare aziendale come leva gestionale. Questo il titolo della tavola di discussione, a cui interverranno Chiara Cattani, geometra e rappresentante del CPO IP quindi delle libere professioni, Fabiana Palù, consulente aziendale Life and Business coach, Fabio Streliotto, Co-founder INNOVA e Lorenzo Gonella, Sustainability Specialist Ikea Retail Store Padova. Modera la pedagogista Julia Di Campo.

Il welfare aziendale rappresenta un insieme di iniziative di natura contrattuale, da parte del datore di lavoro, volto ad incrementare il benessere del lavoratore/lavoratrice e della sua famiglia.
Servizi che non sostengono adeguatamente il lavoro di cura e la maternità rendono più faticoso conciliare la realizzazione professionale con quella familiare: come rispondere al nuovo modello economico-sociale in un contesto di grandi cambiamenti della famiglia, del mercato del lavoro dipendente e del lavoro autonomo? A questa domanda cercheremo di rispondere insieme ai nostri ospiti.

2018-05-16T16:38:05+00:00 maggio 16th, 2018|Categories: Secondo welfare|Tags: , , , , |